ATTIVAZIONE PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION
Nell’ambito del percorso per l’innovazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica, l'Istituto Comprensivo di Casapesenna (CE) ha attivato la piattaforma Google Workspace for Education (ex Google Suite for Education), che Google offre gratuitamente per il settore Istruzione.
ACCEDI ALLA PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASAPESENNA
Di seguito tutti i documenti relativi. In particolare fare riferimento alla Circolare sull'attivazione ed al file "Manuale".
Per chiarimenti, approfondimenti e supporto si prega fare riferimento al Prof. Piccolo Francesco, Animatore Digitale della scuola, agli indirizzi mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolare attivazione Piattaforma Google Suite for Education
Regolamento GSuite - Solo Informativa privacy studenti
Modulo registrazione (liberatoria) studenti
Tabella Gruppi
Tabella Alias
Circolare Richiesta Liberatoria Genitori
Circolare per docenti per formazione a distanza
Informativa Privacy (Aggiornamento 03/2021)
Compila il modulo per il reset della password
Se i dati inseriti non dovessero corrispondere con quelli registrati in Segreteria Didattica non si potrà portare a termine la richiesta che verrà scartata.
La richiesta verrà lavorata in massimo 2 giorni scolastici dall'invio e la nuova password temporanea verrà inviata alla casella di posta elettronica indicata nel modulo.
Il reset password è possibile al massimo 2 volte in un mese, successivamente tali richieste verranno gestite dalla Dirigente Scolastica ed i tempi si allungheranno.
Risorse utili messe a disposizione
Canale YouTube del Prof. Piccolo con tutorial
Play List - Varie applicazioni GSuite
ATTIVAZIONE PIATTAFORMA MICROSOFT OFFICE 365
L'Istituto Comprensivo di Casapesenna (CE) ha attivato inoltre anche la piattaforma Microsoft Office 365, che Microsoft offre gratuitamente per il settore Istruzione. Al momento tale piattaforma è ad uso esclusivo dei docenti.
Pagina aggiornata il 31/03/2021 dal Prof. Piccolo Francesco